Categoria: news

gi.elle38493847.jpgSi riparte. Dopo un anno anomalo all’insegna dello stop forzato causa Covid e indisponibilità strutture che hanno costretto la storica società jonica, per la prima volta nella sua storia, a non partecipare ai campionati federali Fipav, sembra giunto il momento della tanta sospirata ripartenza.
Sui campi della Arena Beach Volley al Lido Sirena di Policoro si ritroveranno, a partire da mercoledì 1 settembre, il gruppo femminile senior (nate dal 2003 al 2009) e lo staff tecnico per cominciare la cosiddetta preparazione atletica.
Circa due settimane dopo ci sarà il tanto sospirato rientro in palestra dove ricominceranno i corsi del minivolley dedicati ai più piccoli, corsi sui quali il direttore tecnico Mario Liguori punta tanto: sembra arrivato il tanto sperato momento “magico”, vorremmo sfruttare al meglio la voglia e la necessità dei più piccoli di ritornare alla tanta "sospirata normalità", per questo motivo ci siamo preparati al meglio come è  nostra consuetudine. Per chi vorrà porre in noi la fiducia mettiamo a disposizione l’esperienza di mister Domenico Di Sanzo, quest’anno coadiuvato dal neo tecnico fatto in casa Biagio Chiurazzi, invece per quanto concerne la parte prettamente fisica abbiamo come sempre l’ausilio e la collaborazione del Prof. Vincenzo Di Sanzo.
Abbiamo già la data precisa per il nostro primo Open Day dedicato a quanti volessero provare la magia della pallavolo, è il 15 settembre dalle ore 16.30  fino alle 18.00 al Palaolimpia di Policoro.
A riguardo mister Domenico Di Sanzo: felice per quanto abbiamo messo su, ma sarà un anno molto particolare. I ragazzi provengono da un lunghissimo stop che, in una fase fondamentale della loro crescita, può presentare sorprese di ogni genere, per questo evitiamo proclami. La speranza è di riavere tutti o quasi cosi da poter ripartire da una base omogenea, poi quest’anno con la collaborazione del nostro neo allenatore Biagio Chiurazzi sarà tutto un pochino più semplice, per questo motivo colgo l’occasione per augurare a lui una lunga e florida carriera nel campo pallavolistico.