aaaa.gif

Ai MINISTRI la Targa Musica da Bere 2021

0
0
0
s2sdefault

Ministri__1.jpg- MUSICA DA BERE 2021 –
11 e 12 Settembre 2021 – Spazio Polaresco, Bergamo
#LAMUSICADELFUTURO

Ai MINISTRI la Targa Musica da Bere 2021

Le serate finali di Musica da Bere 2021, il concorso per band e artisti solisti autori ed esecutori di brani originali di propria composizione, andranno in scena i prossimi 11 e 12 settembre allo Spazio Polaresco di Bergamo.

I 6 finalisti della dodicesima edizione di Musica da Bere che si esibiranno sul palco bergamasco, selezionati tra 550 iscritti provenienti da tutta Italia, sono: dellacasa maldive (Lombardia), Diorama (Puglia), Nòe (Sicilia), Tōru (Toscana), f o l l o w t h e r i v e r (Liguria) e Wime (Piemonte). Al termine dei live una giuria specializzata selezionerà il vincitore di MdB e il vincitore del Premio Live 2021.

Come da tradizione oltre all’esibizione dei finalisti del concorso, durante le serate finali, verranno conferite le Targhe Musica da Bere 2021, riconoscimento che vuole essere un tributo a chi si è contraddistinto nel panorama musicale nazionale lasciandovi il proprio segno fatto di parole e suoni destinati a durare nel tempo. Negli anni hanno ricevuto la Targa MdB artisti come Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Calibro 35, Cristina Donà, Manuel Agnelli (Afterhours), Samuel Romano (Subsonica), Diodato, Alberto Ferrari (Verdena), The Zen Circus e molti altri.

La prima Targa 2021 sarà assegnata ai MINISTRI.

Dopo essere stato membro della giuria del nostro concorso durante la decima edizione in Latteria Molloy, Federico Dragogna tornerà a trovarci insieme a Davide "Divi" Autelitano e Michele Esposito.
Domenica 12 Settembre allo Spazio Polaresco di Bergamo i MINISTRI riceveranno la Targa Musica da Bere 2021.

Un riconoscimento che vuole essere un sentito omaggio al loro straordinario percorso musicale.
Una cellula rock anomala nata e cresciuta negli anni zero, dall’esordio con “I Soldi Sono Finiti” del 2006 sino all’ultimo Ep uscito lo scorso maggio “Cronaca Nera e Musica Leggera” (Woodworm/Universal), lavoro con il quale sono tornati con tutta la forza che la loro musica ha sempre regalato, uno schiaffo emotivo e coinvolgente.
Canzoni per reagire, come un pugno nello stomaco o come un'esortazione al domani.

Si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all'avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte. 
E se il loro “Cronaca Nera e Musica Leggera” è come un saggio mai scritto non vediamo l’ora di leggerne il prossimo capitolo.

L’appuntamento è per Domenica 12 Settembre allo Spazio Polaresco.
Info e prenotazioni: https://bit.ly/FinaliMdB2021
Web http://www.musicadabere.it FB https://www.facebook.com/musicadabere/ IG https://www.instagram.com/musicadabere/

Musica da Bere è organizzata dall'Associazione Culturale Il Graffio con la collaborazione di Spazio Polaresco, Doc Servizi, KeepOn Live, IndieBox Music, Anfiteatro del Venda, Coopera Village, Diluvio Festival, Farcisentire Festival, Germi Luogo di Contaminazione, Musicastrada Festival, Reload Sound Festival e Rock sul Serio.
Media partner: Le Rane | IndieVision | Più o Meno POP | Sei tutto l'indie di cui ho bisogno