GREENACT1.gif

 

RINASCERE_DONNA.jpgPresentazione: Sabato 30 Ottobre ore 17:30
Policoro 30 Ottobre 2021 - L’associazione A.P.S Giawalù, con il patrocinio dell’Associazione “La forza delle donne” è lieta di presentare per la prima volta sul territorio della Basilicata, il progetto “RI-NASCERE DONNA” percorsi emozionali e sensoriali alla scoperta del proprio sé.
Il 30 Ottobre, presso la sede Giawalù, verrà presentato il progetto dedicato a tutte le donne vittime di violenza o che stanno attraversando un momento difficile della loro vita. Purtroppo sempre più spesso si sente parlare di donne vittime di violenza all’interno
di quello che dovrebbe essere il luogo più sicuro, la propria casa, trasformandosi in una vera e propria gabbia, che le tiene prigioniere emotivamente e fisicamente.
L’ obiettivo del progetto è dare spazio e voce a tutte quelle donne che si sentono “in trappola” dando sfogo alle loro emozioni, superando insieme le barriere della solitudine e dell’emarginazione.
L’associazione Giawalù e le donne organizzatrici di questa iniziativa tutta al femminile, hanno creato una serie di sei “incontri/cerchi”, durante i quali ognuna si potrà ritrovare, riscoprire e ri-conoscere, nella propria femminilità, spesso troppo a lungo soffocata.
Il Progetto verrà presentato nel dettaglio Sabato 30 Ottobre. Verranno spiegate le tematiche e lo svolgimento dei 6 incontri, interverranno l’Avvocata nonché presidente dell’associazione “La forza delle donne” Krizia Colaianni, con le referenti in Basilicata, la quale illustrerà la finalità, la missione e la storia dell’associazione; la presidente del centro yoga Giawalù Luciana Pigeon, ideatrice ed organizzatrice del progetto “Ri-nascere donna”.
Qui di seguito sono riportati i titoli degli incontri che verranno spiegati durante la serata:
1. “RI-CONOSCIAMOCI “ a cura di Stefania De Giorgio e Luciana Pigeon
2. “LE RADICI DELLA VITA” a cura della Dott.ssa Teresa Dipersia e Luciana Pigeon
3. “NELLO STUDIO DELL’AVVOCATO” a cura dell’Avv.ta Maria Lovito e Luciana Pigeon
4. “ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI TALENTI”: il diario dei desideri e rito della terra. A cura di Carlotta Trumino e Luciana Pigeon
5. “L’ALBERO DELLA VITA: nascita e rinascita dalla terra al cielo” a cura di Luciana Pigeon
6. Ritiro Yoga meditazione e detox “La leggerezza dell’essere”

*L’associazione “A.P.S Giawalù” nasce a Policoro nel Febbraio 2017, con lo scopo di condividere la conoscenza e i benefici delle discipline orientali e contemporanee.
In associazione vengono regolarmente svolte lezioni di Hatha Yoga in tutte le fasce orarie, Yoga in gravidanza, Lezioni individuali, Consulti Ayurvedici, Meditazione guidata,
Trattamenti Ayurvedici, Trattamenti Reiki, Trattamenti di massaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane, gruppi di lettura, Seminari, Corsi di Formazione Insegnanti Yoga e Ayurveda coordinato dal Dottor Rajesh Shrivastava e con docenti di grande prestigio nell’ambito delle discipline olistiche.
Ognuno può mettere a disposizione le sue competenze e la sua esperienza a servizio degli altri.

*L’associazione “La forza delle donne” è un movimento nato nel V municipio di Bari, grazie ad un progetto fortemente voluto dalla sua presidente, l’avvocato Krizia Colaianni. Il movimento è composto da donne, mamme lavoratrici, professioniste e non, che vivono sul territorio.
L’associazione si occupa di dare ospitalità alle donne che hanno subito maltrattamenti e violenze psico-fisiche, attraverso un sistema di sportelli aventi base in diversi comuni, grazie ad un’area psicologica e legale. L’associazione promuove progetti e servizi utili alle donne in difficoltà (raccolta fondi, consulenze legali e consulenze psicologiche)