Categoria: news

CALCIO_A_5_MATERA_A_POLICORO.jpgPolicoro sede del Campionato di Serie A della squadra materana di Calcio a 5:
la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale

Il Palaercole di Policoro è sede del Campionato di Serie A di Calcio a 5 dell’Opificio 4.0 CMB Matera, l’importante squadra materana che per il terzo anno consecutivo è iscritta al Campionato di Serie A.

A renderlo noto, l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco, Enrico Mascia, e dell’Assessore allo Sport, Maria Teresa Prestera, che esprimono entusiasmo e orgoglio sia per aver riaperto le porte dell’importante palazzetto cittadino alla squadra materana, sia per l’opportunità di ospitare in città la numerosa platea di tifosi e addetti ai lavori che ruotano intorno al Campionato Nazionale di Calcio a 5.

La CMB Matera, guidata dal Presidente Rocco Auletta, ha disputato nella giornata di mercoledì 13 ottobre, il suo secondo match contro l’Italservice Pesaro, proprio al Palaercole di Policoro in alternativa alla tensostruttura di via dei Sanniti di Matera, risultata inagibile.

“Felicissima di ospitare una squadra di così tanta importanza - dichiara l’Assessore allo sport, Maria Teresa Prestera, presente alla partita - sarà nostro obbligo e nostro impegno mantenere alto il nome dello sport sano e fatto di regole che vengano rispettate. Siamo felici anche di dare un’accoglienza degna di questa iniziativa e, finalmente, cominciamo a respirare libertà e ritorno alla normalità”.

Il Presidente Auletta, nonostante sia uscito, immeritatamente, sconfitto dall’incontro si dice sereno perché “il campionato è lunghissimo e ce la giocheremo come sempre”. “Spero - prosegue Auletta - di poter creare entusiasmo e poter avere il giusto seguito, in un area, quella jonica, amante dello sport in genere e del Calcio a 5 in particolare, perché noi abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”. Inoltre, ringrazia Policoro per l’accoglienza ricevuta dichiarando d’essere “felicissimo di giocare in un tempio, quello del Palaercole, degno delle serie A”.

Intanto, tutto è pronto per il prossimo match che la CMB Matera giocherà in casa contro il Forte Team Futsal Napoli. L’appuntamento è per domani, 16 ottobre, al Palaercole della Città di Policoro.