aaaa.gif

LA FESTA DELL’ALBERO 2021 UNA MARATONA PER IL CLIMA UN ALBERO PER IL CLIMA

LA_FESTA_DELLALBERO_2021_UNA_MARATONA_PER_IL_CLIMA_UN_ALBERO_PER_IL_CLIMA.jpg

Il circolo Legambiente e l’IC2 di Policoro insieme impegnati a dare una mano al CLIMA, grazie a una MARATONA generazionale organizzata in occasione della Festa dell’albero, iniziata stamattina alle scuole dell’infanzia Winnicott +Dante, successivamente alla primaria in corso Pandosia per concludersi alla scuola secondaria in V. Allende, con una consistente piantumazione di piante di Farnia fornite da Legambiente Montalbano.
Tutto questo è avvenuto alla vigilia della
GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA che si festeggia il 20 novembre per commemorare la Dichiarazione dei DIRITTI DEL FANCIULLO approvata durante l'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1959.
I bambini e i ragazzi dell’IC2 hanno voluto ricordare , in questa giornata dedicata all’albero, il diritto ad avere IN FUTURO UN AMBIENTE SICURO , perché tutti sappiamo che la situazione climatica è in piena crisi e a GLASGOW le nuove generazioni lo hanno ricordato ai governatori del TERRA.
La dirigente scolastica, M.Carmela Stigliano, insieme all’assessore all’istruzione del Comune di Policoro, Rosa Dragonetti, entrambe presenti alla manifestazione, hanno ringraziato i docenti per la sensibilità verso queste importanti ed attuali tematiche, impegnandosi come istituzioni ad essere ancora più incisive nella sostenibilità delle scuole.