GREENACT1.gif

 

Manifesto_-_Nessuno_si_salva_da_solo.jpg 

Martedì 23 novembre 2021, ore 10,00, presso l'Hotel San Domenico, Via Roma, a Matera si terrà un incontro dibattito, organizzato dall'Adiconsum, ai sensi del D.M. 10 agosto 2020, art. 2, sul tema "Nessuno si salva da solo: il Covid - 19 colpisce tutti".

Al dibattito prenderanno parte: Marina Festa, Presidente Provinciale dell'Adiconsum di Matera, Anna Maria Cammisa, Direttrice della Caritas Diocesana di Matera-Irsina, Mariano Ruggieri, Direttore U.O.C. Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica delle ASM di Matera, Alba dell'Acqua, Presidente Regionale Moica, Pino Bollettino, Coordinatore Provinciale Cisl di Matera, Giuseppe Tedesco, del Centro Giuridico Adiconsum di Matera e Basilio Gazzeni, Presidente della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla. I lavori saranno coordinati da Vincenzo Telesca, Presidente Regionale dell'Adiconsum.

Attraverso gli interventi - ha affermato Marina Festa, Presidente Provinciale dell'Adiconsum - cercheremo di analizzare le iniziative messe in campo per far fronte alla grave crisi sanitaria, economica e sociale che il Covid-19 ha prodotto.
La crisi, conseguente alla pandemia, ha colpito circa 12 milioni di lavoratori tra dipendenti e autonomi, costretti a una riduzione o a una sospensione dell'attività. Rispetto alle crisi economiche tradizionali, ha colpito in maniera differenziata settori, territori e generazioni, andando ad aumentare le diseguaglianze mettendoci di fronte a sfide inaspettate e complesse per quanto riguarda la sanità, l'occupazione e le nuove povertà.