Categoria: news

APERTURA_BRADANICA.jpeg“Dopo tanti anni di attesa e dopo aver superato tantissimi ostacoli di ordine tecnico e strutturale, la Bradanica è finalmente ultimata e percorribile lungo tutto il tracciato da Matera a Foggia. Un risultato reso possibile grazie all’impegno responsabile di Regione Basilicata e ANAS. Come è noto, l'opera ha visto un travagliato processo di completamento, dovuto ad atavici problemi in passato trascurati. Si completa così una direttrice stradale molto importante, sia per il traffico privato che per quello commerciale, una fondamentale strada di comunicazione fra l’area dello Jonio, la città di Matera e la direttrice Nord-Est, interessata nel tratto che si va ad aprire oggi, dalla presenza di un viadotto la cui messa in esercizio ci ha messo duramente alla prova”. 

Lo ha detto l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità Donatella Merra, che ha partecipato oggi alla cerimonia di apertura dell’ultimo lotto “La Martella” della strada statale Bradanica, nella zona fra Timmari e il Borgo la Martella, alle porte di Matera. 

“Quanto accaduto in questi anni - ha aggiunto Merra - dimostra che il ruolo della Regione non si limita ad intercettare le risorse per rendere competitivo il territorio. La Regione deve monitorare passo dopo passo, accompagnare e gestire responsabilmente - ha concluso l’assessore - i processi di evoluzione e realizzazione della rete infrastrutturale”.