GREENACT1.gif

 gi.elle._volley_2021.jpg

Dopo due lunghissimi anni sembra oramai giunto il momento di ricominciare per la storica società jonica, infatti venerdì 10 dicembre è in programma un anticipo della prima giornata di Prima Divisione femminile. Alle 18:00, presso il palazzetto di Tricarico, scenderanno in campo la squadra di casa e le ragazze della Gi Elle Volley Policoro. Era febbraio 2020 quando le atlete biancazzurre giocarono la loro ultima gara in quel di Bernalda, ignare di quello che l'emergenza Covid avrebbe causato. Per questo,  Coach Domenico Di Sanzo è cauto: "Proviamo a ripartire da dove abbiamo lasciato, di sicuro siamo anche un po emozionati perché due lunghissimi anni hanno lasciato strascichi che, in questi pochi mesi dalla riapertura delle attivita, abbiamo provato ad affrontare e superare. Ripartiamo con una squadra giovanissima, infatti quasi la totalità delle ragazze militerà anche nei campionati Under 16 e Under 18, e per questo motivo aspettiamo di vedere la loro reazione nel confrontarsi con ragazze più grandi. Però non nascondo che c'è ottimismo".
Mario Liguori, direttore tecnico della Gi Elle: "ripartire subito forte credo darà una spinta ulteriore a tutto il movimento, abbiamo ripreso alla grande tutte le attività con un buon numero di iscritti, ma l'aspetto positivo in assoluto è l'entusiasmo che c'è intorno al movimento. Speriamo di proseguire."
La Gi Elle è stata inserita nel girone A della Prima Divisione regionale e avrà come avversarie, oltre al già citato Tricarico, anche Venosa, Melfi, Genzano e Matera.