aaaa.gif
gi.elle._volley98765.jpgVittoria della Gi Elle Volley Policoro nella seconda giornata di campionato regionale di Prima Divisione femminile. Le ragazze joniche hanno battuto per 3 a 0 il Venosa bissando così la vittoria ottenuta nella prima giornata di campionato a Tricarico. 
Gara combattuta nella fase iniziale del primo set, punto a punto fino a poco prima della metà del primo parziale, ma con un cambio di marcia le atlete di Mister Di Sanzo fanno proprio il set con il punteggio di 25-12.
Secondo set sulla falsa riga del primo, stesso copione e risultato praticamente simile, 25-14 e Gi Elle che si porta sul 2 a 0. 
Il terzo set, molto più combattuto fino alla fine, vede le ragazze ospiti protagoniste di un ritorno e contemporaneamente si verifica un calo di concentrazione nelle ragazze di casa con numerosi errori al servizio e a muro. Punto a punto fino al 21 pari ma il finale vede Capitan Viola e compagne allungare e vincere il terzo ed ultimo set per 25/22. 
Con questa vittoria la Gi Elle balza in testa alla classifica a punteggio pieno in attesa delle altre gare in programma in serata.
Mister Domenico Di Sanzo: "soddisfazione per i tre punti, soddisfazione per come si sono mosse anche tante ragazze meno impegnate, che nei frangenti in cui hanno giocato, hanno rispettato in pieno le proprie assegnazioni. Di sicuro il calo di concentrazione, l'aumento di errori nella parte finale ci da spunto per impostare il lavoro in questo periodo festivo in attesa della ripresa del campionato dopo l'Epifania.
La vittoria di oggi e il primato in classifica lo dedichiamo al nostro capitano, Valentina Viola che domani festeggerà il suo 17° compleanno, la nonna del gruppo oramai veterana che si avvicina al traguardo della maggiore età. 
Prossimo appuntamento per la Gi Elle sarà il 9 gennaio quando farà visita in trasferta al Melfi, una gara difficile ma che le giovani ragazze biancazzurre proveranno ad onorare al massimo".