GREENACT1.gif
gi.elle.2022.jpgDopo l'emergenza Covid, ripresi tutti i campionati regionali di pallavolo e la Gi Elle Volley Policoro riparte alla grande, cinque vittorie su cinque gare disputate nelle diverse categorie. 
L'ultima in ordine cronologico è stata la vittoria in Prima divisione contro PSA Matera che, dopo la vittoria in trasferta in quel di Melfi, ha dato alle ragazze di Mister Di Sanzo il primato in classifica.
A completare la serie positiva sono arrivate altre tre vittorie, due in under 18 e una in u16.
Mister Domenico Di Sanzo analizza così il momento: "finalmente si è ripartiti, con un po di affanno ma era prevedibile visto il numero di gare da recuperare, e la vera nota positiva è aver recuperato in pieno l'intero organico con la possibilità di schierare sempre formazioni adeguate agli eventi. 
La prova di forza è stata l'ultima gara contro PSA Matera, all'andata avevamo perso per 3 a 1 lottando bene ma senza poter schierare l'intero roster a disposizione. Una gara che ha fornito indicazioni importanti dal punto si vista fisico e mentale, avendo reagito alla grande alla falsa partenza nel primo set dove eravamo sotto di ben dieci punti. Adesso dobbiamo provare a recuperare posizioni in u16 e u18, provando a conquistare le semifinali regionali che comunque ci collocherebbero tra le prime quattro squadre di Basilicata. 
Poi il pensiero va già all'imminente inizio dell'estate e obbiettivo principale sarà l'organizzazione del Memorial Gigi Liguori in spiaggia, manifestazione che manca da due anni. 
Prossimo impegno per la Gi Elle sarà venerdì 8 aprile, quando nel tempio del volley Lucano, Palasassi di Matera, le ragazze joniche u16 affronteranno la capolista Volley Matera".