GREENACT1.gif

Istituto_L._Milani_e_Gi_Elle_Volley_insieme_per_SPORT_e_SALUTE.jpeg
Sport e Salute, due "parole" al centro del progetto ministeriale che ha preso il via questa settimana all'Istituto Comprensivo L. Milani di Policoro. Partner della scuola jonica è la Gi Elle Volley, storica società di pallavolo del metapontino fondata nel 1993 dal compianto GIGI LIGUORI.
Dieci le classi coinvolte che, nelle ore curriculari, si cimenteranno sui campetti dell'istituto in quelli che sono i primi passi di uno degli sport più praticati a livello nazionale.
Responsabile del progetto è la professoressa Rita D'Argenio che sarà coadiuvata dal tecnico Domenico Di Sanzo, un mix di professionalità e esperienza con alla base la grande passione per lo sport dei più giovani, giovani ai quali si proverà ad inculcare definitivamente concetti che partono dall'antichità, "mens sana in corpore sano" per il benessere psicofisico con un perfetto equilibrio tra mente e corpo. Lo SPORT e l'attività fisica, oltre ad avere un alto valore sociale ed educativo, sono strumenti che possono davvero fare la differenza per il benessere, la prevenzione e la terapia di molte patologie, stile di vita corretto per migliorare e preservare il nostro bene più prezioso, la SALUTE questo è quanto affermano i due curatori del progetto.
Il tutto darà vita a pomeriggi sportivi che porteranno i ragazzi a perfezionare le proprie conoscenze del mondo della pallavolo fino ad una vera e propria esibizione che si terrà durate la festa finale in programma molto probabilmente nei primi giorni di Giugno.