Categoria: news

INNANZITUTTO_IV_EDIZIONE.jpgDopo il successo delle prime tre edizioni, l’Associazione Culturale “L’Alternativa”, con il patrocinio culturale di WikiPoesia, organizza la quarta edizione del concorso di poesia "innANZItutto versi in vernacolo e poesia nel borgo".
Si tratta di un concorso riservato a poeti, professionisti e/o dilettanti, che potranno partecipare con opere poetiche espresse in qualsiasi dialetto d’Italia e con forma e metrica letteraria a scelta.
Il concorso si suddivide in due sezioni:
Sezione A: Poesia edita e inedita, in lingua italiana, a tema determinato: “Il borgo antico, Anzi germoglio moderno”.
Il concorrente dovrà presentare una singola poesia in lingua italiana che racconti atmosfere esistenziali, sociali e monumentali del borgo antico e/o centro storico sia in relazione al passato che alle potenzialità di sviluppo futuro (lunghezza massima di 40 versi).
Sezione B: Poesia edita e inedita, in vernacolo, a tema libero
Il concorrente dovrà presentare una singola poesia in vernacolo a tema libero (lunghezza massima di 40 versi). Sono ammesse poesie scritte in un qualsiasi dialetto italiano purché accompagnate da traduzione in italiano.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30/6/2022 via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per reperire il Regolamento e la scheda di adesione al concorso:
internet: http://alternativariformista.altervista.org/
Pagina/profilo Facebook L’Alternativa Riformista

Il Presidente Associazione Culturale “L’Alternativa”