GREENACT1.gif

RIPRENDIAMOCI_LA_SPIAGGIA.jpegIl 12 maggio 2022 torna Spiagge Pulite , la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le nostre bellissime coste, quest’anno al grido di “Riprendiamoci la spiaggia”!
Sono ancora tanti, troppi, i rifiuti abbandonati sulle spiagge, soprattutto plastica , la quale non si dissolve mai e l’impatto sull’ecosistema marino è devastante, oltre sulla salute dell’uomo a causa delle micro plastiche che ci ritroviamo nel nostro piatto.
Non possiamo restare a guardare!
Il mare ha ancora bisogno di noi. Ripulire le spiagge è un atto di protesta e di cura per il bene comune: per scoraggiare chi si ostina a sabotare la bellezza dei nostri litorali abbandonando rifiuti.
Difatti, continueremo con il “monitoraggio “ per renderci conto direttamente della tipologia del rifiuto presente sulla nostra spiaggia con una dettagliata catalogazione degli stessi.
Saranno presenti i ragazzi dell’IC2 e del Circolo Velico Lucano e i nostri volontari che da anni danno una mano durante le iniziative pro ambiente.
Vi aspettiamo, giovedì, 12 maggio, alle ore 9:00, presso il lido “ le dune” .