Categoria: news

La_New_Wrestling_Generation_pronta_al_debutto.jpgLa New Wrestling Generation pronta al debutto

Il grande wrestling sta per tornare in Basilicata. E lo farà con la Asd New Wrestling Generation, federazione lucana costituita nel 2019 che, per problematiche derivanti dall'emergenza pandemica, ha visto la sua azione sportiva notevolmente rallentata.
Lo spettacolo inaugurale della Nwg è stato messo in calendario per sabato 18 giugno al Palazzetto dello Sport di Avigliano (Potenza), con apertura dei cancelli prevista per le ore 19:15 ed inizio dello show alle 20:00.
All'evento prenderanno parte alcuni dei migliori atleti della scena europea e nazionale. Tra i beniamini del pubblico non si può non citare la trepidante attesa per il debutto assoluto in Italia di uno dei migliori interpreti della disciplina a livello internazionale come Axel Tischer. Il wrestler tedesco, che risiede a Dresda, infatti, ha calcato i più prestigiosi ring americani ed europei, togliendosi enormi soddisfazioni e raccogliendo numerosi titoli. Basti pensare che Tischer ha performato anche per la federazione numero uno al Mondo, la statunitense World Wrestling Entertainment (Wwe), con il nome d'arte di Alexander Wolfe, ottenendo anche la vittoria del Campionato di Coppia Nxt. A Smackdown si è confrontato con alcuni dei migliori wrestler del mondo, tra cui gli Usos, il New Day, Daniel Bryan, Kane, The Miz e Jeff Hardy.
Molta attenzione destano anche le altre due stelle internazionali che presenzieranno all'evento, il francese Aigle Blanc ed il belga Ultima Sombra: due dei migliori profili emergenti del panorama europeo che posseggono nel proprio repertorio manovre aeree altamente spettacolari e che promettono di infiammare il pubblico di Avigliano con il loro innato talento.
Insomma, si prospetta una grande serata, dedicata principalmente ai più giovani e alle famiglie, all'insegna dello sport e dell'intrattenimento.