GREENACT1.gif

enrico_bianco.jpg
È Enrico Bianco il nuovo sindaco di Policoro, ha ottenuto al ballottaggio il 61,47% dei consensi contro il 38.52% di Nicolino Lopatriello .
La città ha scelto da chi vuole essere amministrata e da oggi il neo sindaco dovrà mettersi al lavoro.
Tante le cose da fare, ad iniziare dal senso civico dei cittadini che non sanno ancora come ci si comporta ad una rotonda, e non riconoscono i colori di un semaforo, ai parcheggi sui marciapiedi, all’immondizia abbandonata per strada nelle campagne, all’urbanizzazione di tutti i comparti, alla sicurezza dei canali come il D7. Il nuovo sindaco dovrà avere il coraggio di fare scelte anche impopolari per il bene della comunità tutta, dovrà affrontare uno dei problemi più importanti che sono il biglietto da visita della nostra città: la gestione del verde pubblico e dei due palazzetti dello sport.
Tante le strutture pubbliche abbandonate a se stesse, una su tutte quella di Paolo Gioacchino, ristrutturata con centinaia di migliaia di euro e abbandonata a se stessa. E poi bisogna tornare a sognare…Policoro è come una Ferrari senza benzina, (cit.), allora il sindaco e la sua squadra dovranno essere bravi a reperire i fondi perché questa grande e bella città possa ritornare allo splendore dell’antica Heraclea. Buon lavoro sindaco, forza e coraggio!