GREENACT1.gif

 SOPRANO_RITA_CICCARONE.jpgDIRETTORE_SAVERIO_VIZZIELLO.jpg

Dopo il successo del concerto inaugurale dell’8 luglio nella Basilica Cattedrale di Matera, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Matera in collaborazione con il Conservatorio “E.R. Duni” continua la stagione concertistica con quattro appuntamenti nei comuni della Provincia di Matera.

Protagoniste saranno le musiche da film di Morricone, Piovani, Jenkis, Zimmer, Bacalov, Vittorio e Rota, compositori che con le loro colonne sonore, hanno conquistato, oltre all'ambito premio Oscar, i cuori del pubblico.

Con la direzione di Saverio Vizziello, i concerti dell’Orchestra Sinfonica di Matera con la splendida voce del soprano Rita Ciccarone avranno inizio alle ore 21:00 e si terranno a Rotondella il 23 luglio in piazza Risorgimento, a Grassano il 24 luglio in piazza Purgatorio, a Montescaglioso il 25 luglio nell’Abbazia Benedettina di S. Michele e a Stigliano il 26 luglio in piazza Garibaldi.

“La musica e le immagini” saranno curate da Marco Ranaldi.

“Saranno i bellissimi e accoglienti luoghi della nostra provincia ad ospitare i concerti della stagione estiva 2022 della OSM. Di questo siamo particolarmente soddisfatti, perché, come più volte è stato sottolineato in questi mesi, l'Orchestra Sinfonica di Matera è l'Orchestra che rappresenta Matera e tutta la sua provincia. Porta infatti cultura musicale nei suoi meravigliosi borghi e contribuisce a valorizzarli rendendoli protagonisti”. Lo ha affermato la Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Matera, Gianna Racamato.