Categoria: news
 
CattedraleTursi
La rapina consumata ieri sera all'orario di chiusura del supermercato Spesì nella centralissima via Roma, fortunatamente senza danni all'incolumità fisica dei presenti, ha lasciato letteralmente senza parole l'intera comunità tursitana.
Il Sindaco Cosma, immediatamente informato dell'accaduto dichiara:
"Quello che è successo ieri sera in un orario dove ancora la gente è impegnata nel disbrigo di faccende quotidiane nel pieno centro cittadino, è un fatto grave, unico a memoria recente nella nostra città che si è sempre contraddistinta e impegnata per la promozione dei principi di legalità e giustizia.
Sicuramente ciò che è accaduto è opera di professionisti scaltri che non risiedono nella nostra città ma che hanno potuto sicuramente contare, come spesso accade in questi casi, sull'appoggio di un "palo" che ha studiato nel dettaglio le abitudini della preda da colpire.
Ai furti nelle campagne e negli appartamenti che purtroppo si sono consumati negli anni scorsi come in tanti centri della nostra regione, si aggiunge questo fatto criminoso eclatante che mi auguro possa essere sanato dall'attività investigativa delle forze dell'ordine presenti in maniera costante sul territorio.
Voglio esprimere la mia solidarietà agli addetti alle casse che in prima persona hanno vissuto attimi di terrore ieri sera oltre che ai titolari della catena di supermercati Spesì per il grave shock e danno subito.
Tursi non è mai stata e non sarà mai terra di criminalità e il sottoscritto, in qualità di primo cittadino, si batterà con tutte le sue forze affinchè fatti del genere non accadano perché, oggi come ieri, una città laboriosa, accogliente e rispettosa come la nostra, non venga macchiata da chi vive di espedienti, alle spalle di noi tutti.
La mia è una ferma e decisa condanna alla criminalità che non esiterò a far sentire nelle sedi opportune per difendere e tutelare l'immagine e la reputazione di un'intera cittadina."