Categoria: news
giellevolley.jpgSi è svolto ieri , sabato 2 giugno, il 7° Memorial intitolato al compianto GIGI LIGUORI, pioniere e fondatore del movimento pallavolistico Jonico, presidente e tecnico della Gi Elle Volley per decenni, scomparso prematuramente  nel 2012 e proprio da quell'anno che i suoi collaboratori organizzano questa festa regionale che raduna bambini da tutta la regione allo storico Lido Sirena di Policoro. E quest'anno erano in 200 provenienti da ben 8 comuni Lucani : Bee Volley Villa Dagri, Pallavolo Brienza, Pallandia Venosa, Ge Co Francavilla sul Sinni, Pianeta Volley Matera, Volley School Montescaglioso, Scuola Volley Pisticci e i padroni di casa della Gi Elle Volley Policoro. Ben 16 i campi allestiti sulla sabbia del LIDO Jonico che hanno dato vita a tre tornei divisi per categorie: sui primi 4 campi vi erano i ragazzi della palla rilanciata, su altri 6 i ragazzi del Minivolley e sui restanti 6 è andato in scena il torneo 2x2 di Beach Volley under 13. In tutto 160 incontri dalla durata di 15 minuti che hanno visto gli atleti giocare dalle 9.30 di mattina fino alle 17.30 di pomeriggio per poi dedicarsi alla premiazione ed i saluti finali. 

 

Entusiasmo tra gli organizzatori, Mario LIGUORI, figlio del grande Gigi: oramai un appuntamento diventato importante per tante società, utilizzato per festeggiare e chiudere la stagione sportiva nel ricordo di mio padre, un occasione che riunisce tecnici , piccoli atleti e tatissime famiglie.  Sulla stessa onda Domenico Di Sanzo, allematore GI ELLE: oramai abbiamo società alla settima partecipazione di fila, segno che l'evento funziona e che piace, poi da lassù qualcuno ci mette la mano e ci regala splendide giornate di sole. 
Oramai l'attenzione della Gi Elle si sposta dalla palestra alle spiagge e sui campi del Sirena Beach Volley Academy dove per tutto Giugno , Luglio e Agosto si terranno tornei e corsi di Beach per tutte l'età. 
Nicola Decio Dimatteo