Categoria: news

Schermata_2020-01-25_alle_09.59.59.jpgIn occasione della relazione annuale del corpo di Polizia Locale, la Dottoressa Rosa Silletti ha voluto ripercorrere un po' di storia del corpo di polizia  per i 60 anni dalla nascita di Policoro. Un interessantissimo documento completo di reportage fotografico che ripercorre la vita della città attraverso le attività del corpo. In allegato troverete la relazione completa scaricabile in pdf, di seguito la lettera di presentazione al Sindaco.

Presentazione Relazione Attività Corpo Polizia Locale – Città di Policoro-Anno 2019-


CITTA’ DI POLICORO
Corpo di Polizia Locale


Al sig. Sindaco
-Dott. Enrico Mascia-
Alla nostra Città


Presentazione Relazione Attività Corpo Polizia Locale - Città di Policoro-Anno 2019-
La relazione annuale rappresenta un momento di sintesi importante per un Corpo di Polizia Locale: è il momento più favorevole per “fare il punto” della situazione, per apportare gli opportuni correttivi alla propria azione, per essere ancora più incisivi e pronti a sfide sempre più entusiasmanti.
Allo stesso tempo, è il momento per fornire alla collettività il fotogramma – a dire il vero – mai sufficientemente esaustivo delle tante attività quotidianamente poste in essere quale vera "polizia di prossimità" –
In occasione dei sessant’anni dalla nascita della Polizia Locale del Comune di Policoro si è voluto ripercorrere, se pur con brevi cenni storici e qualche goccia di memoria, un primo passo di apertura verso i cittadini, affinché, si possa vedere nell’operatore di polizia locale una figura di riferimento a cui rivolgersi data la molteplicità delle sue funzioni.
I "numeri” della Polizia Locale sintetizzano il lavoro di una struttura che è ogni giorno impegnata su un territorio che presenta delle problematiche rilevanti - a cominciare dalla sua complessa strutturazione morfologica fino alla dotazione di risorse non all'altezza di una città, quale la nostra, una delle più grandi della fascia metapontina,- problematiche queste sempre affrontate con risolutezza ed oculata e ragionata progettualità, dando, per quanto possibile, una particolare attenzione al sociale.
Policoro, lì 23.01.2020 Il Comandante della Polizia Locale -Dott.ssa Rosa Silletti-

RELAZIONE-FINALE-ANNO-2019