Categoria: news

 MARIANGELA_GUERRA_CANDIDATA_AL_SENATO_-_UNINOMINALE_BASILICATA.jpg

Sono Mariangela Guerra, ho 42 anni, sono nata in Basilicata e sono una psicologa e psicoterapeuta.
Da qualche anno mi occupo anche di dipendenze tecnologiche e sto terminando un master in psicologia investigativa e criminal profiler.

Ho vissuto lontano da casa per 15 anni e poi il senso di attaccamento alla mia terra e ai miei affetti familiari mi hanno ricondotta qui.
Sono tornata senza certezze da un punto di vista lavorativo e, dunque, con tante paure! Avevo già avviato la partita iva e ho aperto un nuovo studio professionale nella mia città di origine: perciò ho investito, contemporaneamente, sulla mia figura professionale ma anche sul territorio.

Al sud Italia è prassi che i giovani diplomati vadano a studiare fuori sede, troppo spesso al nord, per avere maggiori opportunità ed è diventato ormai un processo naturale e scontato! Mi piacerebbe fosse il contrario, il cambiamento per cui bisogna lavorare è permettere di restare nella propria terra, è quello di avere il “diritto di scelta”.

Oltre ad essere una professionista sono anche una moglie e una mamma.
Seguo Azione da due anni. Di Azione mi rappresenta il pragmatismo e la visione delle cose: come intende la politica delle persone e la politica dei territori.

Ho scelto di candidarmi perché amo la mia regione e, consapevole del fatto che ogni territorio abbia esigenze e fragilità diverse, è assolutamente necessario che la Basilicata abbia un rappresentante che faccia valere i diritti dei lucani. Questa terra è anche la mia terra, e voglio farne valere non solo ogni diritto ma anche esprimerne i bisogni.
Perché la politica è uno strumento e deve essere messo a disposizione di ognuno di noi.
Voglio che in Basilicata si possa continuare a studiare, lavorare e investire le proprie competenze.

Non voglio che si debba continuare con quel “processo naturale” che ti porta a fuggire verso altre realtà.

Il 25 settembre votate il terzo polo!

Mariangela Guerra
Il video di presentazione: https://www.facebook.com/MariangelaGuerraAzione/videos/594393902218567