UNDICI ANNI DI BANDIERA BLUIl sindaco, Enrico Bianco, con l'assessore al Turismo, Massimiliano Padula, hanno ritirato stamane a Roma l'undicesima Bandiera blu FEE, conquistata da Policoro per mare cristallino e decoro urbano. E' l'esito di un percorso per nulla scontato, che sta portando la città jonica a un continuo miglioramento nei servizi e nell'accoglienza turistica, partendo dal suo patrimonio più grande: il mare e la pineta. Si tratta di un importante un indicatore, seppure ci siano ancora tanti margini di miglioramento e crescita. Il riconoscimento della Foundation for Environmental Education (Fee) certifica la qualità delle acque e alcuni parametri ambientali precisi. «La Bandiera blu è un punto di partenza, per rafforzare l'immagine di un territorio naturalmente vocato al turismo di qualità -hanno commentato gli amministratori- sempre con la partecipazione attiva di cittadini e imprese di settore».
Fonte Città di Policoro
