Nessuna immagine

IL_MISANTROPO_foto_3_di_ALDO_MARTINO.jpg
È il titolo dell’incontro in programma domenica 12 marzo 2023, con inizio alle ore 18, nel Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (TA), a cura del Teatro delle Forche, per il progetto di formazione e promozione del pubblico “The dark of the room”.
Un omaggio al grande drammaturgo francese in occasione del quattrocentenario della sua nascita, che si è celebrato lo scorso anno, per la cui ricorrenza il Teatro delle Forche ha prodotto “Il Misantropo di Molière in tempo di guerra”, regia di Carlo Formigoni, con Giancarlo Luce, Sonia Convertini, Erika Grillo, Salvatore Laghezza e Dario Lacitignola. Lo spettacolo rientra tra i titoli della stagione teatrale 2022/23 del Comune di Massafra e Teatro Pubblico Pugliese, in programma questo mese, insieme a “Il Malato Immaginario”, sempre di Molière, con Emilio Solfrizzi, regia di Guglielmo Ferro.
All’incontro, che sarà coordinato da Giancarlo Luce, direttore artistico del Teatro delle Forche, interverranno: Pasquale Bellini, critico teatrale del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Diane Guerrier, docente esperta di letteratura francofona, e Teresa Bosco, presidente dell’Alliance Francaise – sezione di Taranto.
A seguire, alle ore 20, la proiezione del film “Molière” di Ariane Mnouchkine (1978), in lingua francese con sottotitoli in italiano. Durata 2 h e 44’.
L’evento, che vede la collaborazione dell’associazione culturale “Il Serraglio” e dell’Alliance Francaise di Taranto, rientra nel progetto “The dark of the room” - Intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico “Va’ Dove Ti Porta Il Teatro” inserito nell’ambito delle “Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale” realizzate a valere sulle risorse FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV, della Regione Puglia coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese.
L’ingresso è libero e gratuito.