Nessuna immagine

LIstituto_L._Milani_di_Policoro_promuove_SPORT_e_SALUTE.jpeg
Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo L. Milani di Policoro partecipa al progetto ministeriale SPORT E SALUTE. Partner della scuola jonica è la Gi Elle Volley, storica società di pallavolo policorese che quest'anno festeggia i trent'anni di attività sul territorio .
Quindici le classi coinvolte che, nelle ore curriculari, si sono cimentate sui campetti dell'istituto in quelli che sono i primi passi di uno degli sport più praticati a livello nazionale.
Responsabile del progetto è la professoressa Rita D'Argenio coadiuvata dal tecnico Domenico Di Sanzo, un mix di professionalità ed esperienza con alla base la grande passione per lo sport dei più giovani ai quali si proverà ad inculcare definitivamente concetti che partono dall'antichità, "mens sana in corpore sano" per il benessere psicofisico con un perfetto equilibrio tra mente e corpo. Lo SPORT e l'attività fisica, oltre ad avere un alto valore sociale ed educativo, sono strumenti che possono davvero fare la differenza per il benessere, la prevenzione e la terapia di molte patologie, stile di vita corretto per migliorare e preservare il nostro bene più prezioso, la SALUTE, questo è quanto affermano i due curatori del progetto.
Inoltre il tutto porterà quest'anno l'istituto L. Milani alla partecipazione ai campionati studenteschi di categoria dove i ragazzi affronteranno le rappresentative di altre scuole della nostra regione. Naturalmente non mancherà l'esibizione che si terrà durate la festa finale in programma molto probabilmente nei primi giorni di Giugno.