GREENACT1.gif

 

 dc8e7487-d966-4d71-9b91-0c874d9ffb66.JPG

È prevista per la mattinata del 16 febbraio l'inaugurazione della palestra del Fermi, completamente rinnovata a seguito dei lavori di adeguamento funzionale delle strutture sportive. 

La riqualificazione è stata realizzata con fondi Pon per un valore di 350 mila euro. 

Dotata delle attrezzature e dei materiali più all'avanguardia, la palestra diventa un luogo ideale per lo sviluppo fisico degli studenti, garantendo standard di sicurezza più elevati.

Per l’occasione, oltre a momenti musicali e di esibizione sportiva, è prevista la premiazione dei giovani atleti che hanno partecipato al primo torneo di padel della scuola.

Questo sport, sempre più popolare a livello internazionale, offre ai giovani atleti l'opportunità di sviluppare abilità motorie, strategiche e di squadra in un ambiente divertente e inclusivo.

“Sono felice - ha detto il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino - di poter offrire agli studenti una struttura rinnovata e adeguata ai nuovi standard formativi e di sicurezza. È solo la prima parte di un grande piano per lo sport che vedrà tra breve la realizzazione di campi sportivi nell’area esterna della scuola, i cui lavori sono già partiti. Ci fa piacere, poi, inaugurare la struttura con una premiazione legata allo sport del momento, il padel, rispetto al quale siamo tra i pionieri in ambito scolastico regionale. Un plauso particolare va al professor Giacinto Vetere, referente per l’organizzazione del torneo”.