animazione.gif
Mario_Gallitelli.jpgL’esperienza non è altro che la somma dei nostri errori. La consapevolezza degli stessi è di per sé un fattore di crescita. Premessa doverosa alle parole di Mario Gallitelli, capitano del Bernalda Futsal, a commento dell’ultima gara in campionato contro il Napoli: “La partita contro i partenopei ci ha fatto comprendere tante cose: fino al 2-2 è stata sempre alla pari; a seguito dell'espulsione a 10 minuti dalla fine è cambiata. Loro sono stati molto più lucidi di noi. Noi abbiamo un po’ mollato. Questo ci fa capire che bisogna giocare fino all’ultimo secondo ogni partita”. Sul momento della squadra Gallitelli precisa: “Certo è un momento difficile però non dobbiamo abbatterci, questo brutto frangente passerà. Commettiamo tanti errori sia nelle fasi di gioco che a livello mentale. Bisogna lavorare duro e dare non il 100% ma di più!”. Sabato al PalaCampagna (calcio d’inizio alle ore 16.00 e diretta tv su Canale 85) salirà la Siac Messina. Sull’incontro il capitano dice: “Mi aspetto una gara molto difficile. Loro non giocano da tanto tempo e sicuramente saranno molto agguerriti ma, lo ripeto, noi sabato faremo di tutto per vincere e uscire da questa situazione difficile”. Il pensiero finale è dedicato ai tifosi e alle porte chiuse che rendono desolatamente vuoto e spoglio il PalaCampagna: “Purtroppo – conclude il capitano -  ci manca il nostro pubblico perché ad ogni partita ci davano sempre una spinta in più. Loro, anche se non fisicamente visibili, sono sempre presenti e li ringrazio a nome di tutta la squadra. Non vedo l'ora di rivedere i nostri tifosi gioire insieme a noi quando passerà tutto!”

Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL

Enrico Losito

 

Rinviata a data da destinarsi la prossima gara di campionato a causa di alcune positività rilevate nel gruppo squadra della società ospite.

La nota ufficiale della Divisione Calcio a 5

👉🏻 Con riferimento alla emergenza sanitaria ed alle disposizioni finalizzate al contrasto della diffusione del Virus Covid-19, preso atto della comunicazione della Società SIAC MESSINA pervenuta il 11 giorno dicembre, relativamente alla positività accertata di un componente del gruppo squadra, si dispone il rinvio a data da destinarsi della gara del Campionato Nazionale di Serie A2 di seguito elencata:
A.S.D. BERNALDA – SIAC MESSINA