GREENACT1.gif

A darne notizia la Presidente della Commissione regionale pari opportunità

(ACR) - “In occasione della settimana della Salute della Donna, anche in Basilicata saranno aperte le porte degli Ospedali. Grazie alla disponibilità dell'Azienda ospedaliera San Carlo, dell’Asp e dell’ Irccs Crob e con il supporto della Commissione regionale pari opportunità si è deciso di ripetere l'iniziativa dell'anno passato”. Così la presidente della Crpo, Angela Blasi.

Nella settimana dal 18 al 24 aprile saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di diverse aree specialistiche.

“La salute delle donne – dice Angela Blasi - deve essere attenzionata e l'apporto della medicina di genere deve divenire una costante nei piani sanitari. L'obiettivo è che la giornata nazionale del 22 aprile, data di nascita di Rita Levi Montalcini, rappresenti uno spazio di confronto tra associazioni, cittadine e cittadini, scienziati ed esperti in merito alle principali malattie che colpiscono il genere femminile, le possibili cure e l'attività di prevenzione necessaria da svolgere”.

“La Crpo – sottolinea Angela Blasi - ringrazia le strutture, i direttori e tutto il personale ospedaliero per la disponibilità dimostrata e per la volontà di mostrarsi vicini alle donne”.

Le informazioni utili sono disponibili sulle pagine internet delle diverse strutture.

DT