GREENACT1.gif

Venerdì 21 aprile, a Valsinni la "Giornata Mondiale del Libro". Due le iniziative proposte. Alle 9,30 sarà di scena "Dentro una Favola per un po'". Realizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Isabella Morra di Valsinni, l'iniziativa è rivolta ai bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. 

I personaggi di favole classiche e moderne usciranno dalle pagine dei libri per giocare con i più piccoli che, per l'occasione, diventeranno dei burattinai. Ai ragazzi della scuola primaria il compito di raccontare. 

Alle 17.00, presso la Biblioteca Comunale, prenderà il via "AperiLibro" aperitivo tra le righe per gli amanti della lettura. 

"Sarà l'occasione per tutti - afferma Giuseppe Truncellito, assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Valsinni - di parlare del proprio libro preferito, leggerne i passi più significativi e condividerlo con gli altri. Per l'occasione sarà utilizzato l'hashtag #facciadalibro, dove pubblicare foto e video fatti insieme ai libri, rispondendo, nei commenti, alla domanda "io leggo perché..." 

Obiettivo della giornata è appassionarci sempre di più alla lettura, che ci permette non solo di vivere 5000 anni, per usare l'immagine di Umberto Eco, ma anche di vivere meglio la quotidianità".