GREENACT1.gif

gielle-min(1).pngSi chiude con due belle vittorie l'anno 2016 in casa Gi Elle Volley Policoro. Infatti nei due campionati regionali che hanno preso già il via, under 16 e serie D femminile, le ragazze guidate da mister Domenico Di Sanzo hanno fatto bottino pieno portando a casa sei punti ed un primo ed un secondo posto.
Cominciando dalle più piccole c'è da dire che le campionesse uscenti regionali in questa prima fase del campionato u16 hanno vinto tutte e due le gare in programma, 3 a 0 sia al Pianeta Volley Matera che al Montescaglioso, posizionandosi da subito in testa a punteggio pieno.
Inaspettato e forse per questo più gratificante il secondo posto della squadra maggiore nel massimo campionato regionale, quello di serie D, che vede la Gi Elle partecipare da matricola ma con risultati da veterana; infatti le ragazze, capitanate da Maura De Biasio, dopo l'ultima splendida vittoria contro l'Asci Potenza, si sono insediate solitarie al secondo posto dietro la Volley Matera.
Soddisfazione per l'allenatore jonico Domenico Di Sanzo che mette in evidenza i grandi progressi fatti dalle sue ragazze:
Siamo una squadra giovanissima, anzi senza dubbio la più giovane partecipante alla serie D, e non per questo dovremmo nascondere la nostra soddisfazione nel analizzare i risultati ottenuti finora. Addirittura c'è un po di rammarico nel non aver mai potuto schierare in serie D le nostre atlete più esperte tutte insieme, speriamo di poterlo fare durante tutto il girone di ritorno continuando la fase di crescita fino alle fasi finali di tutti i campionati.
La pausa natalizia non ferma le attività in casa Gi Elle, dove si continuerà con il programma di allenamenti in attesa della ripresa fissata per il 6 gennaio prossimo, probabili amichevoli completeranno il lavoro della compagine biancazzurra.
Inviato da iPad