GREENACT1.gif
La_Gi_Elle_3_a_0_al_Grassano.jpgRiprendono i campionati di pallavolo dopo la sosta forzata dovuta al numero elevato di contagi e la Gi Elle Volley Policoro riparte subito forte, 3 a 0 al Grassano e primi tre punti in cassaforte.
Tra le mura amiche del Palaolimpia, Capitan Valentina Viola e compagne hanno da subito messo in chiaro quale sarebbe stato l'andazzo dell'incontro. Partenza a razzo e primo set combattuto solo nella parte finale, 25/13 il parziale con una buona prova collettiva da parte delle ragazze joniche.
Secondo set sulla falsa riga del primo, la Gi Elle allunga da subito mantenendo sempre una decina di punti di vantaggio sulle ragazze grassanesi, 25/8 il finale che denota l'allungo nel finale da parte delle ragazze di mister Domenico Di Sanzo.
Terzo ed ultimo set molto simile al precedente con la Gi Elle Volley padrona da subito e risultato al sicuro senza mai essere stato messo in discussione, 25/10 e 3 a 0 finale ai danni del Grassano.
Soddisfazione per coach Di Sanzo: "ogni ripartenza nasconde insidie, soprattutto legate all'aspetto fisico. Ripartire subito in campionato con un gruppo per niente omogeneo sotto l'aspetto della preparazione non è affatto cosa facile. Nota positiva di stasera è essere riuscito a schierare in campo tutte e 14 le ragazze, così da fare acquisire esperienza utilissima per il prosieguo. Un elogio particolare alle due palleggiatrici, Sabrina Cafaro e Valentina Viola, essere in cabina di regia in un gruppo per niente omogeneo non è cosa facile soprattutto per la calma mostrata nel gestire le numerose e diverse situazioni createsi. Siamo sulla strada giusta, adesso non ci resta che sperare anche in un po di fortuna per ciò che concerne la situazione contagi, purtroppo le numerose quarantene per via dei contatti con positivi spesso vanno ad inficiare il lavoro, riducendo il gruppo a poche unità".