aaaa.gif

ANTONIO_CERFEDA_TRIO.jpgQuarto appuntamento per la stagione 2022-23 dei live al Per…Bacco Jazz Club per la rassegna “SOUNDS FROM THE FUTURE” organizzata da Egidio Gentile, direttore artistico del jazz club ionico: giovedì 24 novembre con inizio alle ore 21:30 sul palco del Per…Bacco salirà il trio di ANTONIO CERFEDA, noto batterista e leader della band completata da Federico Califano al sax contralto e Francesco Angiuli al contrabbasso. Il trio presenterà il progetto musicale "SantAntonio Plays Monk" ideato e riarrangiato dall'eclettico batterista che prende spunti  dai più celebri capolavori del pianista Thelonious Monk alternando sonorità moderne che rimangono fortemente legate alla tradizione afro-americana. Sull’evento di giovedì prossimo abbiamo ascoltato il direttore artistico del Per…Bacco Egidio Gentile: “Antonio Cerfeda è un’eccellenza pugliese della batteria jazz con il suo nome d’arte di SantAntonio porterà sul palco del Per…Bacco il suo progetto musicale “SantAntonio Plays Monk”. Il trio è completato da altri due virtuosi musicisti come Federico Califano al sax contralto e Francesco Angiuli al contrabbasso, quest’ultimo ha collaborato spesso in passato con il Per…Bacco ed ha studiato presso la mia stessa università al conservatorio dell’Aia Royal Conservatory of The Hague”. 


PER...BACCO JAZZ CLUB
VIA UMBRIA 14
TARANTO
TEL +39 392 0323470

Bio Antonio Cerfeda : 

 

Nato in una famiglia di musicisti si avvicina sin dalla tenera età allo studio della batteria. Dopo una breve parentesi nella musica classica si dedica e si appassiona al Jazz.

Negli anni vince numerosi riconoscimenti 

tra i più importanti ricordiamo:

-"In recognition of Outstanding Musicianship " BERKLEE COLLEGE OF MUSIC “- Umbria Jazz 2017-Scholarship Winner "DrummersCollective-New York City ,2018 

-Vincitore di Borsa di Studio al Merito Accademia Nazionale del Jazz Siena 2018 

Ha collaborato con : Gilad Hekselman, Joe Sanders , Seamus Blake , Avishai Cohen,Kevin Hays ,Logan Richardson ,

Maurizio Giammarco , Ben Van Gelder , Eddie Henderson per citarne alcuni.

Continua ad approfondire lo studio della batteria con il suo maestro e mentore Gregory Hutchinson.

PER…BACCO JAZZ CLUB