GREENACT1.gif

immagine.png

L’ATER della Provincia di Matera inaugura presso il Comune di Policoro uno “SPORTELLO INFORMATIVO TERRITORIALE”. Soddisfazione del Gruppo Civico “Per Policoro”

A seguito di una efficace collaborazione tra il Comune di Policoro – nella figura del Sindaco Avv. Enrico Bianco e dell’Assessore Giuseppe Montano della Lista Civica “Per Policoro” - e l’ATER Provincia di Matera, lunedì 06 Febbraio 2023 verrà inaugurato uno “Sportello Informativo Territoriale” rivolto all’utenza degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La posizione strategica del Comune di Policoro nell’ambito del comprensorio e dell’intera area del metapontino, garantisce un ampio bacino di utenza a cui lo sportello andrà a rivolgersi. Si tratta di un ufficio preposto a fornire all’utenza una migliore informazione in merito alle problematiche connesse alla gestione degli alloggi ATER ubicati sul territorio.

L’Assessore Montano, “Ringrazio l’Amminstratore Unico dell’Ater di Matera – Dott.ssa Lucrezia Guida - per aver individuato il Comune di Policoro come punto nevralgico e strategico dell’intera fascia jonica e per l’intero metapontino in generale. Ritengo sia un grande risultato aver aperto uno sportello rivolto agli assegnatari di alloggi ERP nel nostro Comune dove sarà possibile ricevere informazioni sullo stato di procedimenti, riportare segnalazioni ed avviare istanze di natura tecnica- amministrativa”. Questo sportello – ha concluso Montano – “rappresenta non solo uno strumento d’informazione e d’intervento diretto che consentirà a tutti i cittadini che abitano nelle case popolari di proprietà dell’ATER di non doversi più recare presso la sede centrale di Matera, ma l’inizio di una nuova collaborazione con l’ATER per risolvere le problematiche legate alle manutenzioni e alla regolarizzazione delle situazioni alloggiative”

“Abbiamo ritenuto prioritaria la sinergia congiunta tra Amministrazione comunale e ATER finalizzata al monitoraggio permanente della situazione abitativa nel Comune di Policoro e del comprensorio dell’intero metapontino” fanno sapere dall’ATER . “Auspichiamo che il servizio erogato mediante lo sportello informativo di Policoro possa contribuire ad avvicinare sempre di più il cittadino alle istituzioni con ricadute importanti e positive in termini di sicurezza e ripristino della legalità”, hanno concluso.

Lo Sportello Informativo Territoriale sarà aperto ogni lunedì del mese a partire dal 06 Febbraio 2023 presso gli Uffici del Comune in Piazza Aldo Moro n° 1, al primo piano di fronte l’Ufficio Anagrafe.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale - dichiara il Gruppo Civico “Per Policoro” al quale l’Assessore Montano aderisce – dimostra ancora una volta la propria sensibilità nell’affrontare tematiche dalla forte valenza sociale, la propria vocazione a non lasciare indietro nessuno ma soprattutto la ferma volontà di dar seguito alla netta affermazione avuta dal giudizio popolare nell’amministrare questa Città.

GRUPPO CIVICO “PER POLICORO”