GREENACT1.gif
futsal_senise_111111.jpgNella 17a giornata del girone G della Serie B, al PalaMontecotugno, il Futsal Senise ha superato per 5-4 il Città di Potenza in un derby molto bello e combattuto ed, salendo così a quota 33 punti e raggiungendo il Castellana in terza posizione, a meno sei dalla vetta occupata da Bisceglie ed Acri (a cinque gare dal termine). 
  
 Prima fase di studio, seguita da una serie di opportunità da una parte e dall’altra. Padroni di casa in vantaggio allo scoccare del 6’, con Stigliano che ribadisce in rete una respinta del portiere su conclusione di Dipinto. A metà frazione il raddoppio di Capalbo, con uno scavetto in seguito ad una ripartenza di Stigliano. Sempre di rimessa arriva anche il terzo gol di Carlos Alberto che salta Sagarese e deposita in rete su assist di Capalbo. Nel finale di frazione Lorpino accorcia le distanze, riprendendo una ribattuta su una punizione calciata da egli stesso e si va all’intervallo sul 3-1. 
  
In avvio di ripresa Dipinto cala il poker su errore del portiere degli ospiti, che però non ci stanno e segnano il secondo gol su tiro al volo di Claps (4-2). Al 7’, nelle fila dei bianconere viene espulso Da Costa per somma di ammonizioni. Il Potenza approfitta dell’uomo in più per andare ancora a segno, nuovamente con Lorpino che insacca dalla distanza. A metà tempo, con un super gol all’incrocio, Stigliano riporta avanti i suoi di due (5-3). Passa appena un minuto ed i rossoblù si rifanno sotto con Molinari, che va in rete da distanza ravvicinata. Dipinto e, soprattutto, Grandinetti non riescono ad arrotondare ulteriormente il punteggio. Il quintetto potentino preme: gli viene anche annullato il pari per un fallo sul portiere ed il match termina 5-4. 
  
TABELLINO 
  
FUTSAL SENISE-CITTA’ DI POTENZA (3-1) 5-4    MARCATORI: 5’ 59’’ pt Stigliano (S), 10’ 40’’ pt Capalbo (S), 11’ 15’’ pt Da Costa (S), 16’ 31’’ pt Lorpino (P); 1’ 39’’ st Dipinto (S), 4’ 16’’ st Claps (P), 8’ 20’’ st Lorpino (P), 10’ 24’’ st Stigliano (S), 11’ 30’’ st Molinari (P) 
  
FUTSAL SENISE: D’Alessandro, Benedetto, Capalbo, Simeone, Da Costa, Novellis, Guaragnone,  Grandinetti, Stigliano, Dipinto, D’Amelio, Iacovino. All.: Masiello 
  
CITTA’ DI POTENZA CALCIO A 5: Sagarese, Basentini, Trivigno, S. Tancredi, Lorpino, Laurino,  Molinari, Claps, De Oliveira, Fierro, Canadeo, Lovallo. All.: R. Tancredi 
  
ARBITRI: Speziale di Cosenza e Suriano di Vibo Valentia (crono: Barcio di Cosenza) 
  
NOTE: al 6’ 23’’ st espulso Da Costa, per doppio giallo.  AMMONITI: Benedetto (S) Stigliano (S), S. Tancredi (P), Dipinto (S)