GREENACT1.gif

Stipulata la Convenzione tra l’Istituto Fermi di Policoro e la Scuola Nautica Accreditata Oceanmedsailing di Pisticci

 IMG_8944.JPG8c9161e5-8153-4dfd-86b9-060a47140dc0.JPG

E’ stata formalizzata venerdì 23 febbraio la convenzione tra l’IIS Fermi di Policoro e la rinomata Scuola Nautica Accreditata della Oceanmedsailing, per mano del Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino e del team leader della Oceanmedsailing Antonio Marsano.

La convenzione prevede la possibilità per gli studenti del Fermi di partecipare a corsi propedeutici finalizzati all'acquisizione della patente abilitante alla conduzione e al comando di unità da diporto a vela e motore, senza limiti di distanza dalla costa.

Questa opportunità non solo arricchisce l'offerta formativa per gli studenti, ma apre nuove prospettive professionali nel mercato del lavoro marittimo, in particolare per gli studenti dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, unico indirizzo tecnico dell’istituto Fermi.

“La partnership - ha spiegato il Dirigente Scolastico del Fermi Giovanna Tarantino - offre ai nostri studenti la possibilità di integrare le loro esperienze di apprendimento in aula con corsi pratici compatibili con il percorso di studi e consente loro di arricchire il bagaglio tecnico e culturale, preparandoli in modo più completo per affrontare le sfide del mondo professionale”.

Significativa la frase del team leader Antonio Marsano, che campeggia sul sito internet della società ed esprime bene anche le prospettive di questo accordo: “Vogliamo trasmettere e alimentare la voglia di vivere il mare, di amarlo, di rispettarlo, di conoscere i suoi misteri, di ascoltare i suoi silenzi, di coglierne i profumi, i colori e gli splendori, di essere parte di questa immensità”.