aaaa.gif

Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.policorotv.it/home/images\Ospedale_Policoro_2.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.policorotv.it/home/plugins/content/social2s/social2s.php on line 1663

LA DENUNCIA DI CITTADINANZATTIVA SUI PAZIENTI IN BARELLA NEL REPARTO DI MEDICINA DELL'OSPEDALE DI POLICORO. PARLA IL PRIMARIO PAOLICELLI: “IL 30% DEI PAZIENTI NON HA IL POSTO LETTO”

0
0
0
s2sdefault

Ospedale Policoro 2.jpg“La denuncia di Cittadinanzattiva è vera. Abbiamo il 130% di tasso di occupazione dei nostri 24 posti letto. Significa che il 30% dei pazienti viene ricoverato in barella od in altri reparti. La situazione è questa. Ed è stata denunciata da noi più volte”. Lo ha detto il primario di medicina interna dell'ospedale jonico, Emanuele Paolicelli, in merito alla “lettera aperta” dell'organizzazione di volontariato sulla “realtà” del suo reparto. Così il nostro interlocutore: “Ma nonostante la carenza posti letto, di medici, infermieri ed operatori socio-sanitari, la degenza media è di 6,8 giorni. Possono esserci casi di ricoveri più lunghi per i pazienti post acuti che dovrebbero andare a Stigliano o Tricarico o per quelli terminali che dovrebbe recarsi all'hospice di Stigliano. Ma spesso malati e familiari non vogliono andarci. E noi non possiamo trattare i pazienti come pacchi postali”. di Filippo Mele (Gazzetta del Mezzogiorno)