Nessuna immagine

Sabato 28 aprile il dott. Malagutti arriverà a Policoro, l’arrivo è previsto alle ore 16.00 circa in piazza Eraclea. Il giorno successivo, il sindaco Enrico Mascia incontrerà insieme al dott. Malagutti la cittadinanza, le associazione, le scuole e la stampa presso la sala consiliare alle ore 9.30. Nell’occasione il dott. Malagutti presenterà il progetto “Camminata Italiana” di sensibilizzazione e informazione sui diritti umani, in particolare sul diritto alla salute. Parlerà anche degli altri progetti dell’omonima Fondazione.

Alleghiamo progetto “Camminata Italiana - Benessere, Africa, Diritti, 7 aprile - 3 giugno 2018, 2300 KM toccando 60 località italiane
Una maratona diffusa lungo l'Italia per promuovere il benessere della persona secondo le politiche europee in materia di salute; per favorire la diffusione del concetto di attività fisica e sport come strumenti fondamentali di crescita personale e collettiva. Giovanni Malagutti, 62 anni, psicologo, criminologo e imprenditore sociale, percorrerà a piedi 11 regioni italiane, facendo tappa in 60 località per sollecitare la riflessione delle persone su aspetti che toccano la loro quotidianità. Dalla salute ai fenomeni migratori, fino alla difesa dei Diritti dei bambini. Fondatore di Alfaomega Associazione Volontari per l’assistenza di persone affette da HIV-AIDS e presidente di Fondazione Malagutti onlus per l’accoglienza di bambini vittime di abusi e maltrattamenti, Malagutti ha deciso di mettersi in cammino per sperimentare una nuova modalità di sensibilizzazione e networking. Sabato 28 aprile la Camminata farà tappa a Policoro dove il Comune ha organizzato una gentile accoglienza per il dott. Malagutti che sarà ricevuto dal Sindaco Enrico Mascia domenica 29 aprile presso la Sala Consiliare. Tutti coloro che lo desiderano potranno unirsi al percorso, anche per brevi tratti, e diventare ambasciatori di benessere, stimolatori di iniziative e progetti per la propria città. Oppure per partecipare e condividere un’esperienza unica. “Camminata Italiana” sarà un’occasione per promuovere la riscoperta del valore delle realtà locali e dei territori; per innescare cambiamenti positivi nella società promuovendo il confronto e la creazione di reti tra enti, associazioni e cittadini. Per chi non potrà unirsi al percorso, la possibilità di partecipare simbolicamente all’iniziativa acquistando la pettorina ufficiale sul sito www.camminataitaliana.it dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti giornalieri dell’avventura.”