GREENACT1.gif


l. milani.jpgL’istituto comprensivo statale L. Milani di Policoro, diretto dalla dirigente Agnese Schettini, è stato invitato a partecipare, con una propria delegazione, alla tradizionale cerimonia di apertura dell'anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell'Istruzione e delle alte cariche dello Stato. Quest’anno “Tutti a scuola - Inaugurazione dell'Anno Scolastico 2018” si terrà presso l'Istituto Cerboni dell'Isola d'Elba, oggi 17 settembre 2018, con inizio alle 16.00. 
La macchina organizzativa dell’evento, operativa presso la Direzione per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione è partita e ha trasmesso, nei giorni scorsi, messaggi di invito in tutt’Italia.
 “La Cerimonia ospiterà, come ogni anno – è scritto nel messaggio -, le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani”. E tra queste eccellenze, per la Basilicata c’è l’I.C. L. Milani di Policoro che per il MIUR, ha dimostrato negli anni un grande “impegno sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva”. 
In platea quasi 1.000 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 alle ore 18.40, circa. E sarà rilanciata attraverso i canali social del Ministero con l’hashtag #Tuttiascuola.