Nessuna immagine

associazione lucani nel mondo di parigi.jpgL'associazione è stata fondata dal lucano Giuseppe Scavetta

“Les Amis de la Basilicate en France”, associazione fondata dal lucano Giuseppe Scavetta è stata ufficialmente presentata ai giornalisti e ai simpatizzanti giovedì 22 novembre a Parigi, presso il cinema l'Arlequin.
L'imprenditore, originario di Garaguso, che ne è il Presidente, ha illustrato obiettivi e strategie dopo aver presentato agli intervenuti una Basilicata dalle grandi potenzialità .
La Mission dell'associazione è quella di creare un fondo etico alimentato proprio dai lucani che vivono in tutto il mondo, ma anche da quanti semplicemente amano la Basilicata con l'obiettivo di favorire la cultura e la nascita di imprese.
Riprodurre dunque l'esperienza positiva che un anno fa ha permesso al garagusano Giuseppe Dimasi di iniziare l'attività di apicoltore con un proprio brand: “Il Nettare dei Revertera”.
Quattro i settori di intervento: Formazione, Agricoltura, Turismo e Servizi alle persone e alle imprese.
I giovani lucani beneficeranno inoltre di momenti di alta formazione su marketing, strategie e finanza, e saranno accompagnati “per mano” nel loro percorso di impresa.
In occasione della presentazione dell'associazione è stato proiettato il film “Le Terre Rosse” del regista lucano Giovanni Brancale, la cui prima a Matera si terrà presso il Cinema “Il Piccolo” il 14 dicembre prossimo in occasione della presentazione in Basilicata della neo nata associazione. L'iniziativa si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici lucani e una dimostrazione dell'antica arte casearia lucana a cura del noto caseificio “La Mucca Nera” di Garaguso.

Il Presidente
Giuseppe Scavetta