GREENACT1.gif

iis_pitagora_policoro.jpeg#IISPitagoraPolicoro
“La Scuola che cerchi” è il futuro certo che il Pitagora da oltre 50 anni realizza per le nuove generazioni su tutto il territorio della fascia jonica. Tre settori con sei indirizzi di studi, che avviano alla professionalità, alla imprenditorialità e al successo universitario: elettronica ed elettrotecnica, meccanica – meccatronica ed energia, chimica – materiali e biotecnologie, made in Italy, manutenzione ed assistenza tecnica, servizi per la sanità e l’assistenza sociale.
“Non è certo una scelta semplice, quella che i giovani con le loro famiglie devono fare in vista del loro futuro, per le tante opportunità che il territorio offre”, afferma la Dirigente, Prof.ssa Maria Carmela Stigliano, “ma il Pitagora ha un valore aggiunto rispetto alle altre proposte educative. La nostra scuola accompagna sin dal primo anno i giovani alle attività laboratoriali, garantendo l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati e continuamente al passo con i tempi”.
Quest’anno, secondo la normativa in materia di prevenzione e contenimento Covid-19, gli incontri avverranno attraverso collegamenti online e videoconferenze. E, sempre a causa delle misure restrittive per il contrasto al Coronavirus, le visite della Scuola saranno online, insieme ad altre iniziative e proposte. La Segreteria assicurerà l’erogazione dei servizi a distanza, guidando anche per telefono in tutte le operazioni afferenti alle iscrizioni, o ricevendo previo appuntamento.  
Sarà possibile effettuare, su esplicita richiesta di un genitore, la visita anche fisica della scuola, previa prenotazione al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando telefonicamente l’istituto al numero 0835972101.
Sul Sito, www.pitagorapolicoro.eu, e sulle Pagine Social della Scuola tutte le informazioni sulle date degli open day e dei diversi eventi.
La Circolare del Ministero Istruzione Università e Ricerca (Circolare n. 20651 del 12 novembre 2020) stabilisce che le domande di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2021-2022  dovranno essere presentate dal 4 al 25 gennaio 2021.