Nessuna immagine

municipiopolicoro

In consiglio comunale a Policoro oggi è stato approvato il bilancio di previsione, con 8 voti a favore ed uno contrario, scongiurando di fatto il commissariamento.

Non una, ma due stampelle sono servite a far approvare il bilancio a Policoro, Gianluca Modarelli di Forza Italia e Carmine Agresti di Policoro Ideale. In questo modo si è scongiurato il commissariamento fino alla prossima primavera: Ma è sicuro che ciò gioverà alla nostra città? Questa amministrazione che non ha la maggioranza da oltre 8 mesi, cosa potrà portare di buono alla nostra comunità? Tornando alle stampelle, hanno agito da soli o con il supporto del partito e del gruppo di appartenenza? Cosa ne pensa l’Assessore Leone della scelta di Modarelli di presenziare il consiglio odierno? E il partito? E Policoro Capitale è rientrata in maggioranza o Carmine Agresti ha agito per conto proprio?
Intanto si calcolano le perdite: I 5 milioni di finanziamento persi per capricci interni alla maggioranza che sarebbero dovuti o potuti servire alla riqualificazione di parte della città, a un cartellone turistico mai pervenuto, in sostanza, oltre le attività di alcune associazioni e di pochi eventi di imprenditori, il nulla. Davvero il commissariamento sarebbe stato peggio dello stato attuale? A quando il prossimo consiglio comunale? O si passerà direttamente alla campagna elettorale? Di sicuro questa maggioranza è una sorvegliata speciale, i cittadini sono stanchi dei giochi di potere ed hanno bisogno di risposte e risoluzioni dei problemi che nulla hanno a che fare con i continui litigi di tale classe politica.