GREENACT1.gif

scala.jpgLo ha annunciato oggi al teatro scaligero il Ministro Bonisoli

Tra le iniziative che il Ministero dei Beni culturali promuoverà per Matera 2019 c'è anche quella di portare nella città lucana, capitale della cultura europea l'anno prossimo, la Scala per bambini. Si tratta di una serie di opere riscritte e adattate per un pubblico infantile e allestite da anni alla Scala. Ad annunciare il progetto di portare la Scala per bambini a Matera è stato oggi il ministro Alberto Bonisoli durante una visita al teatro scaligero. "Questa è la logica con la quale ci stiamo muovendo, fare il 101 per cento di quello che abbiamo promesso per Matera 2019", ha detto.(ANSA)

per i giovani biglietti a 2 euro

Da 18 a 25 anni. Ministro, ok anche dalle altre 14 fondazioni

Dalla prossima stagione i giovani dai 18 ai 25 anni potranno entrare alla Scala con biglietti a 2 euro. Lo annuncia il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che oggi ha incontrato il sovrintendente Alexander Pereira.

"È un'iniziativa rivolta alle nuove generazioni che spesso considerano la cultura con scetticismo o perché vivono un disagio, la cultura non è una soluzione ma può aiutare". Il progetto, aggiunge, è stato proposto alle altre 14 Fondazioni Liriche e tutte hanno aderito.