GREENACT1.gif

IMG_20191217_085217_246.jpgIn seguito all'iniziativa del CMB "Questa è sempre la strada giusta"  di un mese fa, riguardante l’asta per gli ultimi due biglietti disponibili per accedere al palaSaponara di Salandra e assistere alla partita di campionato di Serie A contro Acqua & Sapone, il cui ricavato dell’asta dei due biglietti è stato devoluto in beneficenza all'associazione Komen per la lotta contro i tumori del seno  (qui e qui maggiori informazioni sull' iniziativa), e dopo l’iniziativa dell’asta della maglia del portiere Werber in collaborazione con la fondazione Carobbi-Ceregatti, il ricavato servirà per sostenere i progetti benefici della fondazione (qui iniziativa), ecco l’ultima iniziativa del CMB tra sport e sociale.

In occasione della partita contro i Campioni d' Italia dell'Italservice Pesaro, in programma martedì 17 dicembre a Policoro alle ore 20:30, in diretta su Rai Sport, i campioni del futsal scenderanno in campo con i Ribbon Komen - un fiocco rosa simbolo della campagna Susan G. Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. I Ribbon sono un piccolo simbolo per essere ambasciatori del messaggio di prevenzione. Indossare il fiocco rosa rappresenta il nostro impegno a promuovere l’importanza della prevenzione sempre, tutto l’anno, ogni giorno dell’anno.
Anche l’ Usigrai, il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti della Rai, ha raccolto l’appello di Komen Italia per il mese della Prevenzione dei Tumori del seno e lo scorso ottobre in tutti i tg, rubriche e trasmissioni radio in streaming, le conduttrici e i conduttori hanno indossato un fiocco rosa: il simbolo della campagna, per essere ambasciatrici e ambasciatori del messaggio di prevenzione.