aaaa.gif

La_A.S.D._Arcieri_dei_sass_organizza_una_gara_di_tiro_con_larco_specialità_Hunter_Field.jpgIn foto un tracciato delle aree interessate alla gara Hunter & Field ed alcune foto esplicative.
La A.S.D. Arcieri dei sassi affiliata FITARCO (Federazione Italiana di Tiro con l’arco), con il patrocinio della Città di Matera e la collaborazione del centro visite CEA “Parco dei Monaci”, organizzerà, in data 22 Maggio 2022 dalle ore 9.00, una gara di tiro con l’arco specialità Hunter & Field, modalità che si caratterizza per essere una disciplina svolta in spazi all’aperto a contatto con la natura con condizioni variabili di terreno, vegetazione, condizioni meteo e distanze, su un circuito di 24 piazzole a distanze miste sia conosciute (Field), che a sconosciute (Hunter). La gara sarà a carattere Interregionale accessibile agli arcieri tesserati FITARCO di tutta Italia e di tutte le categorie giovanili, Senior e Master, per la città di Matera è un’anteprima assoluta e ci auguriamo di grandissimo richiamo e prestigio. La gara si svolgerà all’interno di un uliveto secolare nelle adiacenze della masseria fortificata denominata “Centro Visite Parco dei Monaci”, all’interno della quale ospita un percorso fruibile da adulti e bambini, al cui interno sono stati allestiti due diorami che rappresentano gli habitat tipici di alcune specie presenti nel Parco nonché una spiegazione sulla tecnica di costruzione e dell'utilizzo del muretto a secco. Il percorso di gara è immerso nel parco della murgia materana ed è pronta ad accogliere decine di atleti che impegnati nella loro prestazione atletica migliore saranno avvolti dal fascino dell’habitat rupestre. Nell’occasione l’associazione Arcieri dei Sassi sarà ben felice di accogliere i curiosi che vorranno approfondire e conoscere l’affascinante mondo del tiro con l’arco. Appuntamento il 22 maggio 2022 dalle ore 9.00 presso il “Centro visite Parco dei Monaci”.
Per contatti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3286895024 (Francesco Grieco)