GREENACT1.gif

336373442_541674184809663_1410367370723956141_n.jpg336370417_965843641424386_446031458311217539_n.jpg
“Mettendo a frutto passione sportiva, amore per la nostra Città, e determinazione nel fare rete con altre realtà sul territorio, ci è sembrato un passaggio quasi obbligato impegnarci in una serie di iniziative che permettessero di legare sport e cultura attivando cittadini, istituzioni, mondo sportivo e turismo. La Città ha risposto in pieno con tutte le sue parti: istituzionali, sportive, culturali e sociali. Avremo momenti di incontro, di confronto, sport e benessere sulla scia di quanto già fatto in passato e di quanto promesso ai cittadini. Lo Sport è probabilmente il modo migliore per mantenersi in salute, socializzare, apprezzare nuovi luoghi e nuove culture. Ben vengano dunque iniziative di questo tipo che hanno il pregio di contribuire a far parlare di Policoro come Città dinamica, moderna ed accogliente.” Sono queste le parole dell’Assessore Giuseppe Montano alla vigilia di due importanti ed interessanti eventi che caratterizzeranno la Città
di Policoro nei prossimi giorni.
La data, di quelle da segnare in rosso sul calendario, è quella del 15-16 Aprile. E ce ne saranno per tutti i gusti.
Presso il PalaErcole infatti, avranno luogo i Campionati Interregionali di Forme, Freestyle e ParaTaekwondo. Organizzati - con il patrocinio del Comune di Policoro -
dal Comitato Regionale FITA Basilicata. La manifestazione vedrà impegnati oltre 500 partecipanti provenienti da diverse regioni, dal Lazio alla Campania alla Puglia e alla Calabria. Un arte marziale che, oltre ad essere un ottimo metodo di autodifesa, permette al praticante di ottenere un miglioramento dei riflessi, un'ottima coordinazione, sviluppo armonico, sicurezza, velocità, concentrazione e autodisciplina.

Per gli amanti dei motori invece è tutto pronto per uno degli ultimi veri e propri circuiti cittadini d'Italia, con una gara che si snoda in pineta ed ha come cornice l'incantevole e suggestivo nostro lungomare. La competizione, graditissima da pubblico, piloti ed appassionati, in particolare per la sua logistica unica nel suo genere, per comodità e fruibilità dell'evento delle strutture e servizi ad esso connessi, quest'anno come "prova di maturità" si fregia della validità di Campionato Italiano Formula Challenge.
Da quanto fanno sapere gli Organizzatori: “ Sono già numerosissime le adesioni e altrettante le manifestazioni di interesse alla competizione valida por il tricolore della specialità. Nomi noti ed altisonanti quelli dei piloti che si sfideranno sul tecnico e veloce tracciato, lungo circa mille metri da ripetere per quattro volte per ognuna delle tre manches (oltre alla manche di prova) di cui due sommate tra loro varranno ai fini della classifica finale. Grande spettacolo regaleranno anche i velocissimi, agili e sempre spettacolari Kart Cross con alla guida dei funamboli del volante. C'è interesse per alcuni debutti illustri e cambi di vetture.”
Con queste importanti iniziative, l’Amministrazione Comunale – dichiarano i Consiglieri ed i componenti del Gruppo Civico “Per Policoro” al quale l’Assessore Montano aderisce – dimostra ancora una volta la propria sensibilità e la propria vicinanza ad un mondo – quello dello Sport – che da sempre rappresenta la terza agenzia educativa dopo la famiglia e la scuola.
GRUPPO CIVICO “PER POLICORO”