GREENACT1.gif

BAS Giovedì 3 maggio l’associazione RiSvolta presenterà a Matera il terzo appuntamento della rassegna cinematografica LGBT “Obiettivo Rivoluzione… il Diritto di Amare” dal tema “DAL MATRIMONIO, AL COMING OUT, ALL’UNIONE CIVILE”. 
Quanti uomini o donne si sposano per nascondere la propria omosessualità? Quante persone accettano la propria omosessualità solo dopo aver assolto agli obblighi "sociali" di un matrimonio "normale"? Quante persone si costringono a vivere un matrimonio eterosessuale per non "deludere" le aspettative della famiglia? 
Di questo si parlerà durante il consueto incontro delle ore 19,30 presso BurBaCa Matera, con due ospiti d’eccezione, Fulvio Piemonte e Nicola Damiani. 
La coppia barese racconterà la loro storia culminata in una bellissima unione civile ripresa dalle telecamere della trasmissione televisiva di Rai3, Stato Civile, che nell'estate 2017 ha raccontato agli italiani le prime unioni civili del nostro Paese. 
Alle ore 17,30 e alle ore 21,00 presso il Cinema Il Piccolo sarà proiettato il film "BOULEVARD" che, secondo molti, è stato il testamento dell'attore americano Robin Williams, scomparso dopo aver terminato le riprese di questo film. 

bas 02