GREENACT1.gif

pinuccio.jpgMartedì 15 maggio alle h. 18.30 a Rocca Imperiale Centro presso il Monastero dei Frati Osservanti, sarà presentato il progetto “Io leggo perchè............Incontro con l’autore PINUCCIO”, realizzato dall’Associazione Culturale “La Fucina delle Idee” e dall’Istituto Comprensivo Statale Federico II Rocca Imperiale, Montegiordano con plessi in Canna e Nocara .

TrumpAdvisor è il titolo del libro di Alessio Giannone, in arte Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia. L'autore interagirà con i ragazzi del suddetto Istituto per affrontare le tematiche trattate nel suo libro.
La scuola ha fornito ai ragazzi il libro, in modo tale che essi possano avere il tempo di leggerlo ed essere pronti ad interagire con l’autore nel corso dell’incontro, che rientra in una progettualità più ampia sulla legalità.
Anche questa volta i protagonisti dell'evento saranno i ragazzi che dialogheranno con l'autore per porgli domande, curiosità ed osservazioni in merito al libro ed alla realtà raccontata in esso, in modo tale che lo stesso autore, con il suo saper essere ironico e coinvolgente e, nello stesso tempo, capace di denunciare le situazioni più critiche, creerà una interazione con i discenti sul viaggio di Trump e Melania nel nostro Sud Italia.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore, Pinuccio, la Dirigente Prof.ssa Elisabetta Delia, la presidente dell'associazione La Fucina delle Idee, Tiziana Battafarano, il giornalista Vincenzo la Camera e le Istituzioni civili.
L'incontro è aperto a tutta la comunità, così da interagire e confrontarsi sulle contraddizioni e le meraviglie della nostra amata terra.