GREENACT1.gif

Melino_Imparato_La_Bellezza_Imperfetta.jpg

Durante la 76° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, nell'ambito del concorso I LOVE GAI (Giovani Autori Italiani), la casa di produzione cinematografica lucana Labirinto Visivo presenterà in anteprima assoluta il cortometraggio "La Bellezza Imperfetta" del regista e autore Davide Vigore, con Melino Imparato e Viktoria Pisotska.

Il film, distribuito da Premiere Film, sarà presentato il 30 agosto al Cinema Astra del Lido di Venezia, durante la kermesse organizzata dalla Siae.

L'ultimo lavoro del regista siciliano - già  menzione speciale ai Nastri d'Argento 2017 con "La Viaggiatrice" - racconta la storia di Girolamo Scimone, un faccendiere che vive una Palermo sotterranea, la cui vuota routine esistenziale viene stravolta dalla conoscenza di Victoria, ragazza ucraina giunta in Italia con l'inganno. Per la prima volta nella sua vita, Girolamo avvertirà dentro sé il desiderio di vivere l'imprevisto.

Protagonisti del film Melino Imparato, impegnato attore teatrale e collaboratore per anni del maestro Franco Scaldati e Victoria Pisotska, al suo debutto cinematografico.

Il cortometraggio, interamente girato a Palermo, è inoltre impreziosito dalla fotografia di Daniele Ciprì, vincitore di tre Nastri d'Argento e del David di Donatello, e dal montaggio del giovane talento Riccardo Cannella.

"La Bellezza Imperfetta" è l'ultimo lavoro della factory lucana, attiva da anni nello sviluppo di prodotti audiovisivi d'autore, e ha visto il sostegno allo sviluppo da parte di Siae e del Mibac, e il contributo della Sicilia Film Commission.

Alla serata saranno presenti il regista Davide Vigore, gli attori e il produttore Giovanni Rosa.