GREENACT1.gif
domenico di sanzo.jpg
 
Alle porte la stagione sportiva di Volley 2019/2020 e si accendono i motori delle compagini lucane che dai primi giorni di settembre chiameranno a raccolta tutti i propri iscritti. Sotto i nostri riflettori la Gi Elle Volley Policoro, in particolare Mister Domenico Di Sanzo che ci parla di ciò che si pensa di fare per questo nuovo corso:
"L’andamento e la conclusione della stagione sportiva appena passata ci porta ad alcune analisi e relative riflessioni che probabilmente, anzi, sicuramente, diventeranno linee guida nel prossimo futuro; i buoni risultati nel settore maschile e gli ottimi di quello femminile ci  hanno portato, anche con un po di rammarico, a intensificare il tempo e le nostre attenzioni sui più piccoli, declinando impegni come i campionati maggiori di serie. Niente serie D, niente Prima Divisione e le risorse da questo risparmiate, interamente dedicate alle categorie UNDER che ci vedranno presenti in tutti i campionati regionali".
Con un occhio particolare guardiamo al gruppo U14 che l’anno scorso nella categoria inferiore ha trionfato in finale, e questa estate, in maniera compatta, ha lavorato sui campi del Sirena Beach Volley Academy, perfezionando, soprattutto, la manualità sul pallone, il bagher e il servizio. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, ma allo stesso tempo abbiamo tirato su un nuovo gruppo u13 femminile che ha già iniziato a muovere i primi passi, anch’esso sulla sabbia. Completerà il settore femminile il gruppo che si cimenterà sia nel campionato u16 che quello u18 (qui con qualche innesto di quattro atlete più esperte, due classe 2002, il capitano Brigida Di Sanzo e Margherita Lospinuso e due classe 2003 Mariagrazia Buono e Ludovica Varasano).
Il settore maschile, sulla continuità, ci vedrà presenti, di sicuro, nel campionato U18 con i nati nel 2003 e il nuovo gruppo più piccolo ci assicurerà la partecipazione ai campionati U13 e U14.
Non resta che rimboccarci le maniche e cominciare a lavorare, sperando di farlo meglio del passato, evitando di commettere alcuni errori, Noi ce la metteremo tutta ma, naturalmente, avremo di fronte squadre altrettanto agguerrite che renderanno difficile il nostro cammino verso i traguardi prefissati.
Appuntamento per i gruppi più grandi già Lunedì 2 Settembre tra le mura amiche del Palaolimpia, mentre, sempre nella prima settimana di settembre, inizia il reclutamento dei più piccoli che inizieranno il percorso nel gruppo MINIVOLLEY e per loro 2 lezioni gratuite senza impegno.
Nicola Decio Dimatteo