GREENACT1.gif

45576424_2381978411816992_4925652165034246144_n.jpg

𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗦𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲.
Le illazioni dell'opposizione comunale nei miei confronti lasciano il tempo che trovano e dimostrano la bassezza e la pochezza di una certa classe politica abituata semplicemente a starnazzare e gettar fango, perdendo continuamente la bussola.
Chi mi accusa di mancanza di coerenza, di fuggire dall'obbligo morale di fare chiarezza, non conosce o fa finta di non conoscere la mia storia Politica ed il mio lavoro da Presidente del Consiglio comunale, prima, e di consigliere comunale, ora.
In un contesto storico in cui la mancanza di ideali e principi domina lo scenario politico su ogni versante, mi sono dimesso da una carica importante e retribuita per una battaglia politica per me fondamentale.
Evitare un aggravio di costi per la comunità con l’assunzione del doppio dirigente all’ufficio tecnico e senza uno specifico concorso, per affermare il sacrosanto principio del MERITO, onde consentire ai nostri giovani di ambire ad un posto di lavoro in condizioni di assoluta PARITÀ.
Sulla stessa linea d'azione politica il concorso che ha permesso, dopo più di 20 anni, l'assunzione di ben sei vigili urbani, quello che permetterà a ben 3 laureati di lavorare presso l'ufficio tecnico, oltre al bando per 2 posti per diplomati. Il tutto seguendo ed attuando il principio del MERITO e della TRASPARENZA.
E così è stato e sarà in vista dell'appalto più importante della nostra città, ovvero l'appalto per la raccolta dei rifiuti. Ho redatto la proposta, condivisa dall'intero gruppo consiliare del PD e, successivamente, fatta propria dall'intera Amministrazione, affinché il criterio per la scelta della commissione giudicante fosse il sorteggio per garantire quella TRASPARENZA ed IMPARZIALITÀ che deve essere la stella polare di ogni Pubblica Amministrazione.
Quanti dei sedicenti politici d'opposizione, avrebbero lasciato di propria iniziativa una carica di prestigio e la poltrona di cui tanto si sciacquano la bocca e, probabilmente, ambita, per battaglie del genere?
Ho fatto della mia attività Politica una battaglia di principi e ideali.
Sono e resto dalla stessa Parte, affinché non si perda mai la rotta, anche nell’attuale amministrazione.