GREENACT1.gif

Gennaro_Cristian_Celestino.jpgÈ in uscita in questi giorni in campo editoriale la prima opera letteraria di un giovane autore Montalbanese, Gennaro Cristian Celestino, intitolata “Antologìa Poetica dell’anno ventidue”: volto noto dal popolo di Internet sia italiano che all’estero, definisce la sua raccolta “sfogo artistico”, un modo per “conoscere la profondità del proprio animo”.

È infatti sua convinzione che scrivere permetta di dare una risposta in merito alla “Questione dell’essere” sulla scia del pensiero del filosofo Heidegger. È fondamentale all’autore per poter scrivere conoscere se stessi.

Questa convinzione lo ha condotto a dare i natali alla sua prima fatica letteraria, che si rivela avere un “sapore oscuro” e “dal significato occulto”, attraverso la quale è riuscito finalmente a gridare al mondo le sue emozioni, spesso frenate dai limiti che la coscienza impone.

“Per scrivere una poesia è necessario abbandonarsi senza freni e censure allo sfogo artistico. Esso permette di mettere quanto si prova e ciò che si è, nero su bianco. Il suo compito è coinvolgere il lettore cl suo significato trasferendo in lui quanto il poeta prova al momento di scrivere, conducendo così per mano verso la passione e l’indagine di se stessi”.

L’opera “Antologìa Poetica dell’anno ventidue” sarà presto disponibile per l’acquisto online.