GREENACT1.gif

indebitamento_montalbano_j.co.jpgSabato 6 Febbraio 2021 alle ore 10:00, presso il Palazzo Rondinelli di Montalbano Jonico si terrà la presentazione, con contestuale inaugurazione ed apertura, dello sportello informativo di consulenza e assistenza in favore dei soggetti che si trovano in situazioni di disagio, di povertà o di sovraindebitamento.

L’obiettivo dell’Amministrazione, assegnato con deliberazione di Giunta comunale n.11 del 25 Gennaio 2021, vede impegnati il Comune di Montalbano Jonico e l’Associazione Regionale "Antiracket e antiusura Famiglia e Sussidiarietà” con sede in Matera, in collaborazione con la Fondazione Lucana Antiusura “Mons. Vincenzo Cavalla”, all’apertura di uno sportello di ascolto, punto di riferimento di tutti i cittadini della fascia jonica del metapontino.
Lo sportello, valido presidio per la tutela dei diritti, al servizio di cittadini e imprese in preda alla difficile crisi economica, sarà operativo direttamente negli uffici comunali: luogo di legalità e trasparenza.
Non mancherà il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e forze dell’ordine.